Aggiornamenti 2020 nella famiglia NUBI 4.0
- Le versioni senza sensore infrarosso avranno le stesse risorse hardware di ingressi e di uscite delle versioni con sensore.
- L’uscita BL/IR, adesso disponibile anche nelle versioni senza infrarosso, segnala quando il dispositivo ha una anomalia oppure, settando il dip switch 5 a ON, quando il dispositivo è pronto.
- Nei dispositivi con sensore infrarosso l’uscita BL/IR può essere programmata per essere compatibile col firmware precedente.
- Quando il dispositivo è in modalità operativa (dip sw7 OFF) e va in allarme erogando il fumo, i led lampeggiano e il buzzer emette dei beep per 90 secondi. Questo avviene anche se viene utilizzata la capsula di test NCBT.
- In modalità test (dip sw7 ON), quando si verifica la condizione di innesco della cartuccia, l’uscita ALL OUT diventa attiva per 90 secondi, simulando la stessa cosa che avverrebbe in modalità operativa (dip sw7 OFF).
- Nei primi 20 minuti di funzionamento in modalità operativa è possibile interrompere la richiesta di erogazione del fumo durante i 2 minuti di avvertimento quando questa è stata causata dall’ingresso di scarica immediata (CSI), fornendo un nuovo impulso sullo stesso ingresso.
- Nelle versioni con sensore infrarosso possono essere programmate le seguenti varianti di funzionamento: singolo o doppio impulso del sensore di movimento, esclusione dell’ingresso di allarme, esclusione del sensore infrarosso, modo di funzionamento dell’uscita BL/IR.
- Nei dispositivi con sensore infrarosso è anche possibile pilotare in parallelo gli ingressi SI (stato impianto) e ALL IN (impianto in allarme) e attivare così l’erogazione del fumo al momento in cui il sensore infrarosso rileva movimento.
- E’ stato redatto un unico manuale di installazione per tutta la famiglia standard, invitiamo a consultarlo per scoprire i dettagli delle nuove funzionalità. Clicca qui per scaricarlo.
- I nuovi modelli hanno i seguenti codici:
- NB40F3 (12V con IR – sostituisce NB40F2)
- NB40S2 (12V senza IR – sostituisce NB40S1)
- NB40LP2 (3,6V con IR – sostituisce NB40LP1)
- NB40LPS2 (3,6V senza IR – sostituisce NB40LPS1)