Contenitore di sicurezza brevettato
Le cartucce fumogene pirotecniche per sistemi di sicurezza incorrono nella regolamentazione di trasporto delle merci pericolose con classificazione ADR 1.4S. SICURBOX 4.0 L’imballo di sicurezza brevettato da SMARTEK le trasforma in merce ordinaria.
Secondo la norma 2.2.1.1.1 comma b del regolamento ADR, un componente pirotecnico che si trovi nella condizione in cui un innesco accidentale durante il trasporto non produca all’esterno fiamme, fumo, calore o rumore, non è più classificabile come merce pericolosa.
SICURBOX 4.0 brevettato da SMARTEK è realizzato con un cilindro di acciaio rivestito con uno strato di materiale isolante termico, il tutto alloggiato in una idonea scatola di cartone. Il cilindro è chiuso con un tappo, anch’esso in acciaio, dotato di guarnizione di tenuta in Viton per alte temperature e serrato con 5 viti.
Sul tappo è alloggiata una valvola di sicurezza in modo da evitare che all’interno del contenitore si creino pressioni pericolose. In caso di intervento della valvola, il fumo sarà abbattuto da uno speciale filtro. L’aria, che fuoriesce dal filtro va all’interno del cartone e poi, attraverso delle piccole aperture, defluirà all’esterno.
All’interno del cilindro la cartuccia fumogena è sostenuta con degli anelli in modo da attutire eventuali urti accidentali durante il trasporto.
SMARTEK incentiva il riutilizzo
Noi di Smartek prestiamo particolare attenzione all’ambiente e per questo non vogliamo sprecare preziose materie prime. Abbiamo quindi realizzato Sicurbox 4.0 in buona parte riutilizzabile e ne incentiviamo economicamente il suo riutilizzo.