Fumogeno antifurto NUBI 4.0 con sensore infrarosso e alimentazione a 12V
Download
Note applicative
Il fumogeno antifurto NUBI 4.0 è la risposta attiva per prevenire i furti che purtroppo avvengono con gran frequenza. Mentre il sistema di allarme si limita solo a segnalare un furto, NUBI 4.0 impedisce che questo avvenga. In pochi secondi NUBI 4.0 riempie l’ambiente con un fumo di sicurezza per impedire agli intrusi di vedere ed orientarsi. L’atmosfera generata da NUBI 4.0 è atossica ed il fumo, contenente incenso, è composto da particelle secche che rimangono a lungo in sospensione. NUBI 4.0 ha dimensioni ridotte e consumi irrisori in quanto non ha caldaia e non necessita nemmeno di manutenzioni annuali.
Caratteristiche principali
Questa versione si alimenta a 12V, normalmente fornito dalla centrale di allarme ed il suo consumo irrisorio è inferiore a 0,001W. L’energia necessaria per attivare la cartuccia fumogena è immagazzinata all’interno della scheda elettronica, così da non richiedere energia extra alla fonte di alimentazione e avere la certezza dell’innesco in qualsiasi condizione, anche nel caso in cui più dispositivi NUBI 4.0 si attivino contemporaneamente.
Grazie al sensore infrarosso integrato l’innesco automatico del fumo avviene dopo una logica a triplo consenso che riduce drasticamente la possibilità di falsi allarmi. Le condizioni necessarie per avviare l’erogazione del fumo sono:
- Impianto di allarme inserito
- Impianto di allarme in allarme
- Movimento rilevato dal sensore infrarosso incorporato
Le condizioni 2 e 3 possono avvenire anche in tempi separati, fino ad una distanza massima di 15 minuti l’uno dall’altro. Quando l’allarme è inserito ed entro questa finestra di tempo si verificano entrambi gli eventi 2 e 3, al momento in cui arriva il secondo evento il fumo viene erogato immediatamante.
E’ anche disponibile l’ingresso per comandare la scarica immediata del fumo. La polarità e la logica degli ingressi possono essere programmati facilmente con DIP switch in modo da adattarsi a qualsiasi centrale di allarme.
Per evitare emissioni di fumo accidentali durante l’installazione e la verifica di funzionamento, per i primi 30 minuti dopo l’accensione, l’erogazione del fumo non sarà immediata ma a seguito di un periodo di preavviso di 2 minuti entro il quale l’erogazione può essere arrestata.
Codici di ordinazione:
Articolo | Descrizione |
---|---|
NB40F2 | KIT COMPLETO: Fumogeno antifurto NUBI 4.0, alimentazione 12V con sensore infrarosso integrato, completo di cartuccia fumogena XAFER S25 con scheda di attivazione. |
NB40F2UX | SENZA CARTUCCIA FUMOGENA: Dispositivo NUBI 4.0, alimentazione 12V con sensore infrarosso integrato. |